Bolivia

Ho vissuto in Bolivia dall’aprile 1993 al giugno 1995.

Dopo un periodo iniziale di formazione presso la ONG Proceso Servicios Educativos, (Santa Cruz, Bolivia) ho collaborato con vari progetti e ONG, mettendo a disposizione le mie competenze tecniche ed informatiche e ricevendo formazione nella progettazione, monitoraggio e valutazione di processi di sviluppo partecipativi, di percorsi formativi e di processi di Educazione Interculturale Bilingue in ambito formale e non formale.

In questo periodo ho realizzato due importanti collaborazioni:

  • Con le organizzazioni impegnate nello sviluppo dell’area Guarani del Departamento di Santa Cruz (APG Asemblea de el Pueblo Guarani, UNICEF-proguarani, Proceso Servicios Educativos Teko Guarani, CIPCA – Camiri). In particolare nella realizzazione della “Campagna di Educazione Interculturale Bilingue per adulti” e nei processi di consolidamento della “Educazione Interculturale Bilingue” nelle scuole.
  • Con l’antropologa Irma Penner nella realizzazione della ricerca sul campo su progetto UNICEF-Bolivia “Socializzazione delle donne guaranì tra tradizione e scuola”, Bolivia, Gennaio 1994 – Luglio 1995
Questa voce è stata pubblicata in Bolivia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.