Fabio Malfatti

... il sapere è un bene che si moltiplica condividendolo

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Farina fatta in casa (Google non mi capisce)

E-mail Stampa PDF

Ieri ho fatto un po di ricerche sui sistemi di macinatura dei cereali. CErcavo modi di fare farina in casa e tecnologie appropriate.

In Italiano ho trovato dei minimulini a pietra elettrici (sono grossi coime un frullatore) http://www.naturalia.it/it/mulini-a-pietra/macina-cereali/mulini-con-motore-elettrico.html     questi sono prodotti per persone molto esigenti (macinatura a pietra ecc. ecc.)  quindi abbastanza cari. http://www.veganhome.it/forum/cucina/farina-autoprodotta-con-macina-cereali/[

Dopo oltre due ore apssate al computer in spagnolo e italiano, ho deciso di passare all'inglese e tra i primi 5 risultati  ho trovato due articoli molto interessanti:
http://www.wikihow.com/Make-Rice-Flour

E' inutile, ecco perchè il mondo anglosassone ci batte: perdono meno tempo in stupidaggini, oppure Google non capisce bene le atre lingue e non trova quello che cerco.
http://www.recipetips.com/kitchen-tips/t--1034/home-flour-milling.asp

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Notizie flash

opendata: Immagini satellite Italia

#OpenData:

Una grande notizia: da qualche settimana "e-GEOS, la società costituita da Telespazio (80%) e dall’Agenzia Spaziale Italiana (20%) specializzata nei servizi di osservazione della Terra, rende da oggi di libera utilizzazione i dati della sua piattaforma RealVista1.0. Enti pubblici e aziende potranno usufruire di questa preziosa banca dati costituita da immagini telerilevate dell’intero territorio italiano con risoluzione di 50 centimetri."

Per chi ha bisogno di utilizzare delle immagini liveramente senza dover sottostare al Copyright di Google o altr iprovider qusta è una vera e propria liberaziojne.  Potremo pubblicare senza dover imazzire per capire se possiamo farlo o meno.

Per gli usi commerciali è un enorme valore: quando spendiamo per acquisire immagini satelltari?

http://www.realvista.it/website/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1:realvista1-0-da-oggi-diventa-open-realvista-it&catid=8&Itemid=101

Dettagli e apporfondimenti su e-GEOS  e immagini telerilevate Italia: http://blog.spaziogis.it/2014/03/03/un-post-di-50-centimentri/