Fabio Malfatti

... il sapere è un bene che si moltiplica condividendolo

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tecnologie appropriate: soluzioni semplici per problemi complessi.

E-mail Stampa PDF

DA un paio di ore avevo problemi a masterizzare un cd audio. Immagine da BLog www.tencas.com post di Mario Tenuti

Alla Fine ho cmabiato supporto ed è andato tutto bnee, ma mi restava il dubibo su come riolvere il porblea di un errore così 'tecnologico'  "power calibration area error" ocn ImageBurn. Inizio a cercare e emergono le soluzioni più complesse, da aggioranenti firmware a reset dei DMA, ecc.

Poi mi capira un semplice articolo in Italiano, http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=1375#commenti  e la soluzioen era veramente banale: un po di polvere sulal lente, rende complessa la calibrazione con alcuni supporti. Cotton fioc e delicatezza e tutto risolto!!

 

You have no rights to post comments

Notizie flash

opendata: Immagini satellite Italia

#OpenData:

Una grande notizia: da qualche settimana "e-GEOS, la società costituita da Telespazio (80%) e dall’Agenzia Spaziale Italiana (20%) specializzata nei servizi di osservazione della Terra, rende da oggi di libera utilizzazione i dati della sua piattaforma RealVista1.0. Enti pubblici e aziende potranno usufruire di questa preziosa banca dati costituita da immagini telerilevate dell’intero territorio italiano con risoluzione di 50 centimetri."

Per chi ha bisogno di utilizzare delle immagini liveramente senza dover sottostare al Copyright di Google o altr iprovider qusta è una vera e propria liberaziojne.  Potremo pubblicare senza dover imazzire per capire se possiamo farlo o meno.

Per gli usi commerciali è un enorme valore: quando spendiamo per acquisire immagini satelltari?

http://www.realvista.it/website/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1:realvista1-0-da-oggi-diventa-open-realvista-it&catid=8&Itemid=101

Dettagli e apporfondimenti su e-GEOS  e immagini telerilevate Italia: http://blog.spaziogis.it/2014/03/03/un-post-di-50-centimentri/